Data / Ora
Date(s) - 25/11/2021
7:15 pm - 8:30 pm
Luogo
Palazzo Reale
A cura di Giorgia Perin
Palazzo Reale inaugura il suo nuovo calendario autunnale con una esposizione che rende omaggio al padre dell’Impressionismo: Claude Monet.
Le cinquantatre opere presenti in mostra racconteranno, attraverso una scansione cronologica, l’intera parabola artistica del maestro francese. I lavori esposti sono quelli considerati fondamentali dall’artista stesso tanto da essere stati custoditi gelosamente nella sua abitazione a Giverny.
Queste composizioni non furono mai vendute dal maestro e oggi vengono custodite presso il Musée Marmottan Monet che possiede il nucleo più grande al mondo di opere di Monet grazie ad una generosa donazione di Michel, suo figlio, avvenuta nel 1966.
La mostra, suddivisa in sette sezioni, ci farà addentrare nel mondo di Monet ponendo l’accento sul tema della riflessione della luce all’interno delle sue opere pittoriche. Un viaggio tra paesaggi, salici piangenti, ninfee alla scoperta della ricerca che ha sancito la grandezza di quest’uomo che ha ricercato nella natura l’essenza della vita.
PRENOTAZIONE
Questo evento è al completo.