Data / Ora
Date(s) - 30/01/2020
8:30 pm - 10:00 pm

Luogo
Palazzo Reale


Palazzo Reale inaugura la stagione autunnale con grandi capolavori provenienti dalla collezione Thannhauser, donata nel 1965, alla Fondazione Solomon R. Guggenheim, che da allora la espone in modo permanente in una sezione del grande museo di New York. La mostra presenterà, in maniera cronologica, circa cinquanta capolavori che porteranno lo spettatore dall’Impressionismo alle prime Avanguardie del Novecento. Il visitatore avrà così modo di entrare in contatto con artisti del calibro di: Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Paul Gauguin, Edouard Manet, Claude Monet, Vincent van Gogh e un nucleo importante di opere di Pablo Picasso.

È la prima volta che questi capolavori arrivano in Europa: dopo la prima tappa al Guggenheim di Bilbao e la seconda all’Hotel de Caumont di Aix-en-Provence, Palazzo Reale a Milano rappresenta la tappa conclusiva della mostra, dopo la quale queste importanti opere ritorneranno a New York. La mostra non sarà solo un modo per omaggiare i grandi nomi dell’arte ma anche per raccontare la storia di una superba collezione e di un lascito fatto ad una delle istituzioni più importanti al mondo.

Una esposizione significativa, per ammirare, su suolo italiano, opere che hanno sede stabile, nella fantastica architettura di Frank Lloyd Wright a New York!


PRENOTAZIONE

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.